![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhQ5uoChiHa0-CHvYlU4fmOFlCSVgsUksCMS_1_QUBA-ORB9AelOEdqIZwYAyNNN7AHybsKRDGPVmI4U8KMyJYyOd1LOb6BQZqQVyJ_6ngganHAM8pNdzVjRLh0_IjKpLa_HozyEbPgm8I/s320/detail.png)
Edition: 1
Release: 2012-11-02
Publisher: Area51 Publishing
Binding: Kindle Edition
ISBN/ASIN: B00A1EELBE
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiAOMgHv75duO-_jC4_D-HzPVGQswZLZcBvD-G_UpQxPxzDxo2u5wzPixEQCwuoTxi6ZerL1YwvRUruAaQgVjp3dcRPtsWvG_9PntsbEa6QqSDXFpL7Xi2URy09CluBzy8xOFbA-Lw2nZ4/s320/description.png)
Cocos2d: programmare videogiochi. Livello 2 (Esperto in un click) (Italian Edition)
LIVELLO 2
Crea un'applicazione universale e inizia a usare le animazioni
In questo secondo volume viene affrontata la procedura di ottimizzazione delle applicazioni per tutti i device Apple, incluso iPhone 5. Free download Cocos2d books collection in PDF, EPUB, FB2, MOBI, and TXT formats. Nei capitoli che seguono si crea un nuovo progetto Xcode per iniziare a implementare le animazioni e a fare pratica con alcune actions che il framework cocos2d mette a disposizione. La parte finale è dedicata all'impiego del software TexturePacker, per gli interventi di editing sugli sprite, e ad alcuni esercizi mirati.
Imparerai:
. A mettere a punto un'applicazione universale, anche per iPhone 5. Best deals ebooks download Cocos2d on amazon.br />. A utilizzare le animazioni e i movimenti.
. A lavorare con le actions.
. Le funzioni base del tool TexturePacker.
Cocos2d è un framework open source, gratuito e di semplice utilizzo. Un framework è una libreria di classi aggiuntive a un linguaggio nativo, Objective-C in questo caso. Ha un competente team di sviluppo che lo tiene costantemente aggiornato, oltre a una grossa community pronta ad aiutare gli altri sviluppatori in difficoltà.
"Cocos2d: programmare videogiochi" di Gabriele Carbonai ti permetterà di diventare autonomo nella programmazione di videogiochi per device Apple. I puntuali approfondimenti teorici ti permetteranno di avvicinarti alla creazione di videogiochi pur non avendo nessuna esperienza di programmazione. Come utente esperto potrai invece scoprire e metter in pratica tutte le possibilità offerte da cocos2d. Il corso si compone di ebook progressivi in cui metterai costantemente in pratica le nozioni apprese. In ogni volume arriverai a creare una o più applicazioni complete e perfettamente funzionanti, sino a curarne la commercializzazione tramite App Store.
A chi si rivolge il corso
. Ai principianti assoluti.
. A chi ha già esperienza di programmazione e vuole aumentare le proprie abilità.
. A chi vuole scoprire tutte le potenzialità di un framework come cocos2d.
. A chi è alla ricerca di nuove opportunità professionali e di business.
La struttura del corso
. 15 livelli progressivi per 15 ebook.
. Ogni ebook costituisce un livello: alla fine del livello avrai realizzato una o più applicazioni e appreso nuove funzionalità di cocos2d.
. Istruzioni specifiche corredate da immagini dettagliate.
. Ogni ebook è autoconclusivo e autonomo dagli altri. I contenuti e i tutorial sono progressivi.
In ogni ebook
. Oltre 100 pagine di tutorial passo passo e testo chiaro, semplice e pratico.
. Oltre 100 immagini esplicative.
. Codice completo di ogni progetto realizzato.
. Mirati approfondimenti teorici.
L'autore
Gabriele Carbonai è sviluppatore web e fondatore di www.gomonkey.it, progetto incentrato sull'insegnamento della programmazione di videogiochi per mobile (in cui viene largamente impiegato il framework cocos2d).
Gestisce inoltre il gruppo Facebook cocos2d Italia raggiungibile a questo indirizzo https://www.facebook.com/groups/cocos2d.italia. Download Cocos2d: programmare videogiochi. Livello 2 (Esperto in un click) (Italian Edition) with free ebook downloads available via rapidshare, mediafire, 4shared.
Download Cocos2d
![download Cocos2d](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhjT6vWtvKB77FckJ2jWDBMofMx6ArI2akty7Kpqru7sW5UBGpyzFo6YUxGKMIO8OrQMcgpgn7ibohiytIDM5bbjdyBCRB0h6iWOYnCvB8mWryoGsDkT96WF0CelqOkz7HhceV_g7qdoSk/s320/download.png)
No comments:
Post a Comment